Fitness

Allenati con Suunto Ambit3 Run

By  | 

Le runner più attente sanno che tenere sotto controllo l’attività fisica è fondamentale. Se poi il dispositivo scelto è SS021260000_Ambit3_Run_Lime_Perspective_Distance_Speed_bpm_metric_negativeanche di un colore glam come il Lime, tanto meglio!

Suunto Ambit3 Run HR è l’orologio GPS completo pensato ad hoc per il running, ma perfetto anche per il biking, che si connette ai dispositivi smart e permette di gestire al meglio anche gli allenamenti avanzati. Questo dispositivo, molto simile a un orologio digitale, una volta indossato al polso diventa un amico indispensabile per ogni all’allenamento. Ambit3 dispone di un ricevitore GPS molto utile per tracciare un percorso online e inviarlo al dispositivo per non perdere la strada quando magari ci si allena tra stradine di montagna o per le vie della città. Tra le molteplici funzioni, sicuramente una delle più interessanti è la possibilità di impostare, seguendo una tabella ben precisa, intensità e durata dell’allenamento. Oltre all’orologio smart, cuore dell’eco sistema Suunto è l’app Movescount (disponibile per smartphone iOS e Android, ma non per quelli Windows) che, cosa molto importante, permette di analizzare il proprio recupero fisico durante le ore dedicate al sonno. Oltre a queste, l’app Muvescount tiene traccia dei dati conseguiti negli ultimi 30 giorni, permette di condividere con gli amici i propri risultati e vedere quelli raggiunti da questi ultimi, per sfide e gare anche a distanza.

Come ogni smartwatch che si rispetti, anche Ambit3 Run HR consente di ricevere notifiche visive quando si ricevono chiamate o SMS sullo smartphone abbinato. L’attività cardiaca è monitorata dalla fascia cardio Smart Sensor in bundle con l’orologio. Disponibile nei colori Lime, Black e White Suunto Ambit3 Run HR è venduto al prezzo di 299,90 euro.