FOOD

ArchichefNight 2018|: a Milano 5 architetti chef per una sera

By  | 

Torna mercoledì 28 febbraio a Milano l’edizione 2018 di ArchichefNight, la cena evento itinerante, in Italia e all’estero, che a ogni tappa mette dietro ai fornelli cinque studi di architettura sempre differenti in ristoranti e bistrot prestigiosi01_Archichef_un'immagine della precedente edizione OK

Per questo primo appuntamento gli studi partecipanti sono Brizzi+Riefenstahl Studio _ Antonio Brizzi e Babette Riefenstahl, Matteo Fantoni Studio, Paloma Architects, Paolo Giachi Architetto, Studio Clerici Tutucci.

La serata milanese si tiene presso la Trattoria Trombetta, un ambiente informale con un’atmosfera elegante che utilizza materie prime di stagione per offrire piatti della tradizione con un pizzico di estro. La trattoria è guidata dallo chef Giancarlo Morelli con l’executive chef Carmelo Lo Brutto. Morelli vanta una stella Michelin nel ristorante Pomiroeu a Seregno.

Per l’occasione la creatività e l’estro culinario incontrano la progettazione architettonica: ogni studio è chiamato a selezionare la propria ricetta preferita o quella in grado di descrivere al meglio i tratti peculiari del suo lavoro, sceglie i singoli ingredienti e decide l’impiattamento finale con un disegno preparatorio. Durante la serata gli architetti raccontano agli ospiti in sala il piatto scelto e la sua preparazione, in questo modo i partecipanti potranno votare la portata migliore. Inoltre da quest’anno una giuria di giornalisti conferisce un riconoscimento al miglior Archichef.

05_Archichef_un'immagine della pre OK

I PARTNER DELLA SERATA

I design partner di questa prima tappa sono le aziende: Ceramica Sant’Agostino, Dornbracht, Élitis, Essequattro-Nero3, Kaldewei, Moroso, Niva architectural elements, SilentGliss, Tubes. Infine come media partner è presente ArchiTonic.

Il format è stato ideato da TOWANT, agenzia dedicata all’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale. Tra le manifestazioni organizzate in questi anni vi sono gli ArchitectsParty che quest’anno festeggiano il decimo anniversario; la DJ Arch, i parties negli showroom del design e l’ArchiBike un tour in bici alla scoperta di luoghi simbolo dell’architettura italiana.

ArchichefNight 2018 MILANO | 28 febbraio ore 20.30

Trattoria Trombetta | Largo Fra Paolo Bellintani 1 (Zona Porta Venezia)

Il costo è di 70€. La partecipazione alla serata è su prenotazione, fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: staff@towant.it – 0571/1614943