Lifestyle

Macellaio RC crea uno Special Menu per il Salone Del Mobile 2019

By  | 

La location milanese di Macellaio RC, il celebre ristorante format di Roberto Costa, diventa tappa gastronomica imperdibile del Brera Design District.

MacellaioRC cocktail_salone del mobile

Dal 9 al 14 aprile Milano torna a vestire i panni di capitale mondiale del design: gli eventi del Salone del Mobile 2019, del Fuorisalone e del Brera Design District animeranno infatti per un’intera settimana l’intera città.

Per l’occasione il Macellaio RC, tappa imperdibile per gli amanti della carne, arricchisce il proprio menu con specialità create per l’occasione

Appassionati di design, curiosi e frequentatori della movida milanese, potranno vivere un’esperienza gastronomica esclusiva nella location trendy di Butcher’s Theatre in via Fiori Chiari 32, nel cuore di Brera.

La proposta dei padroni di casa, Mariella Radici e Roberto Costa, comprende i “Must RC”, prodotti di altissima qualità, poco trasformati, dalla tradizionale bakery ligure ai piatti a base di Fassona piemontese frollata dalle 7 alle 9 settimane, a cui si aggiungono i 4 piatti special edition Design Week 2019. Per l’occasione dalle 18:00 Macellaio RC proporrà anche un aperitivo con cocktail creati anch’essi appositamente per il Salone.

MacellaioRC-salone del mobile

Menu Special Design Week

Dall’8 al 14 aprile, dalle ore 12:00 alle ore 18:00, sarà possibile ordinare un menù che prevede oltre ai piatti “Must del Macellaio” – tra cui le iconiche Battuta all’Albese, Steak Tartare, Pasta al Pesto e Focaccia di Recco – anche quattro proposte in edizione speciale per la Design Week: la Vellutata Carote, Porro e Zenzero, la Torta Salata Speck, Noci e Carciofi, l’Insalata Muzzi a base di puntarelle e burrata ideata per l’occasione con la collaborazione di Muzzi Salad Bar e, dulcis in fundo, l’Original Club Sandwitch in versione Gluten Free.

MacellaioRC cocktail2_salone del mobile

Happy Hour Design

Macellaio RC decide di aprire le porte anche a Sua Maestà l’Aperitivo, inaugurando questo appuntamento proprio durante la settimana più avanguardista dell’anno.

Protagonista assoluto il Gin tonic ABC, con il distillato al profumo di basilico firmato RC Group. Si potranno degustare questo ed altri originali drink dall’accurata mixology, oltre che una ricchissima e ricercata selezione di vini come da tradizione del format, con l’accompagnamento di deliziosi finger food.

Macellaio Rc-Steak_salone dle mobile

Dalle ore 18:00, invece, sarà possibile cenare come sempre con il newspaper Macellaio RC, il tradizionale menù serale.

Macellaio RC – via Fiori Chiari 32, Milano – 02 3658 7452

Dal 8 al 16 aprile 2019 apertura speciale dalle ore 12:00 alle ore 00:00

MACELLAIO RC MILANO_salone del mobile