Agenda

SCHWEPPES PROTAGONISTA AL GIN DAY 2018

By  | 

Volete provare una gin experience ricca di bollicine? La nuova edizione di The Gin Day, l’evento internazionale dedicato al Gin, al Genever e a tutti i botanicals del mondo beverage si terrà a Milano domenica 9 settembre dalle 12.00 alle 20.00 e lunedì 10 settembre dalle 11.00 alle ore 20.00 nella suggestiva location MegaWatt Court.

Schweppes, da sempre ingrediente indispensabile dei migliori cocktail drinks, sarà presente con un suo corner con Ginger Beer e la gamma di Toniche Schweppes Premium Mixer.

Una due giorni ricca di tasting desk e sale di degustazione per assaggiare la più grande varietà dei gin disponibili sul mercato internazionale.

La capacità di Schweppes di anticipare le esigenze dei drink lovers è resa evidente dalla scelta di sperimentare sempre nuove tendenze, come quella del Food Pairing: concetto che si basa sull’associazione di due o più alimenti a seconda del loro composto molecolare, nonché aromatico.

Negli ultimi anni, il concetto classico di food pairing si è evoluto ed è passato dall’abbinamento fra due cibi, alla sincronia perfetta tra food e drink. Schweppes ha “sposato” la nuova frontiera del food pairing perché perfettamente in linea con la sua scelta di utilizzare ingredienti diversi che si combinano in un  mix ideale a provocare nel consumatore una nuova esperienza sensoriale.

È il caso di Schweppes Premium Mixer, la linea creata da Schweppes col supporto di mixologists di fama internazionale, come Javier de las Muelas, pensata per esaltare gli aromi e le sfumature dei diversi tipi di Spirits per soddisfare le esigenze dei piu’ esigenti “cocktail drinkers”.

Schweppes Premium Mixer è caratterizzata da un design particolarmente ricercato, dagli aromi naturali al 100% e dall’inimitabile persistenza delle sue bollicine, presenti fino all’ultimo sorso. È disponibile nelle tre varietà Tonica Original, Tonica Pepe RosaeTonica Hibiscus.

Gin&Tonic Schweppes Original_Salumi_small_ok

Tonica Original, realizzata solo con ingredienti e aromi naturali al 100%, compreso il chinino, grazie al suo sapore delicato e discreto lascia spazio agli aromi presenti negli spirits premium e non può che essere l’ingrediente di base del Gin&Tonic, il long drink a base di Gin e Acqua Tonica, intramontabile classico, simbolo di eleganza e preferito di molte star di Hollywood. Il suo side ideale? Senza alcun dubbio salumi stagionati e chorizo. La freschezza e la capacità ripulente di questo drink, che lascia sul palato una lieve nota amara, contrastano alla perfezione la sapidità dei salumi.

Tonica Hibiscus, dalle note fruttate e floreali, si distingue per la caratteristica colorazione rosa ed è ideale per creare innovativi cocktails, soprattutto a base di gin. Come lo speciale Hibiscus Gin&Tonic realizzato con Gin Premium, Tonica Hibiscus e guarnito con fragole fresche e lime. Accanto al suo side ideale, il salmone affumicato, questo cocktail trasformerà l’aperitivo in un’esperienza di gusto infinita per un momento indimenticabile.

Eastern Collins_Gorgonzola_small_okTonica Pepe Rosa, è la tonica studiata per tutti gli intenditori alla ricerca di un’esperienza sensoriale. Il pepe rosa infatti, è una spezia utilizzata per esaltare al massimo l’essenza degli Spirits e, allo stesso tempo, per dare quel tocco gentile e ribelle ad ogni drink. L’esempio lampante di questo vortice di sensazioni è Eastern Collins, il cocktail a base di Dry Gin, Tonica Pepe Rosa e succo di limone.Grazie ai suoi elementi dolci, aromatici e acidie alle sue bollicine che lasciano pulito il palato, questo drink apparentemente semplice trova il suo side ideale in formaggi corposi come il Blue Cheese e il Gorgonzola.

Ginger Beer sorprende per l’elevata gasatura e per l’aroma esclusivo, unico per il palato e per ogni mix; è il flavoured mixer con un gusto avvolgente che va da un’amabile nota di zenzero a una sottile nota agrumata, ideale per creare uno strepitoso Moscow Mule.

Bottiglia Ginger Beer_small_okPer essere sempre più riconoscibile come la “regina” indiscussa dell’aperitivo, Schweppes ha creato l’hashtag #SCHWEPPESHOUR giocando con il termine universale HAPPY HOUR e riconvertendolo in “L’ora della Schweppes”.

Schweppes è prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited.